Tesla: il secondo trimestre si chiude con un aumento dei profitti

L'utile operativo è stato di 2,25 miliardi di dollari

Tesla: il secondo trimestre si chiude con un aumento dei profitti

Il secondo trimestre del 2022 si è chiuso positivamente per Tesla. In particolare, i profitti della casa automobilistica di Elon Musk sono aumentati sulla scia degli aumenti dei prezzi apportati a tutta la sua gamma, nonostante abbia riscontrato problemi di produzione.

In particolare, l’utile netto relativo al Q2 2022 è stato di 2,26 miliardi di dollari rispetto a 1,14 miliardi di dollari registrati nel secondo trimestre 2021. Anche l’utile operativo è migliorato a 2,5 miliardi di dollari sempre nel secondo trimestre, con un margine operativo del 14,6%.

Tesla ha chiuso il periodo aprile-maggio-giugno con 18,9 miliardi di dollari in contanti, equivalenti contanti e titoli negoziabili a breve termine, con un aumento di 902 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente.

In aggiunta, l’azienda ha anche rivelato che alla fine del secondo trimestre aveva convertito circa il 75% dei suoi acquisti di Bitcoin in valuta fiat, aggiungendo 936 milioni di dollari in contanti al suo bilancio.

Calo della produzione e delle immatricolazioni

Nonostante questi ottimi risultati, Tesla ha chiuso il Q2 2022 con un calo della produzione. In particolare, ha prodotto complessivamente 258.580 unità rispetto alle 305.407 del primo trimestre e alle 305.840 del quarto trimestre 2021. Anche le immatricolazioni sono diminuite a 254.695 nel secondo trimestre rispetto a 310.048 del primo trimestre.

Abbiamo continuato a fare progressi significativi in ​​tutto il settore durante il secondo trimestre del 2022. Sebbene abbiamo affrontato alcune sfide, tra cui la produzione limitata e blocchi a Shanghai per la maggior parte del trimestre, abbiamo raggiunto un margine operativo tra i più alti del settore pari al 14,6%, un free cash flow positivo di 621 milioni di dollari e chiuso il trimestre con il più alto mese di produzione dei veicoli nella nostra storia”, ha riportato Tesla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)