Tesla: lo stabilimento di Berlino sarà operativo entro fine anno

La prima auto elettrica ad essere costruita sarà la Model Y

Tesla: lo stabilimento di Berlino sarà operativo entro fine anno

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha confermato che la casa automobilistica statunitense dovrebbe iniziare a costruire la Tesla Model Y nella nuova gigafactory presente a Berlino (in Germania) entro la fine dell’anno.

Nel corso dello speciale evento Giga-Fest, ospitato in una piccola città vicino alla fabbrica durante il fine settimana, Musk ha affermato che la produzione dovrebbe partire a novembre o a dicembre. Le prime consegne ai clienti della Model Y dovrebbero invece iniziare a dicembre.

Tuttavia, la produzione in serie presso lo stabilimento tedesco dovrà attendere un po’. Secondo Bloomberg, Musk spera di costruire tra 5000 e 10.000 veicoli a settimana entro la fine del 2022. Egli ha detto che ci vorrà più tempo per raggiungere la produzione in volume di quanto non sia stato necessario per costruire il sito.

Durante la Giga-Fest, Tesla ha offerto un tour all’interno della nuova fabbrica per i residenti locali, oltre a portare musica, cibo e giostre. In base a quanto confermato da The Verge, Tesla ha l’obiettivo di produrre fino a 500.000 vetture elettriche all’anno e ad avere fino a 12.000 dipendenti nello stabilimento.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati