Tesla: superate le 50 stazioni Supercharger in Italia
Una Model 3 Long Range impiega soli 5 minuti per offrire 120 km di autonomia
Tesla ha raggiunto un altro importante traguardo in Italia in quanto oltre 50 stazioni Supercharger e circa 500 punti di ricarica sono ora distribuiti nella penisola (isole comprese).
La rete Supercharger di Tesla è la più grande rete di ricarica rapida presente in tutto il mondo ed è stata spesso premiata per la sua affidabilità e semplicità di utilizzo, permettendo ai possessori di una Tesla di percorrere viaggi al 100% elettrici agevolmente e senza pensieri.
Da gennaio ad oggi sono state aperte sei nuove stazioni
Il nuovo traguardo in Italia è stato raggiunto grazie alle aperture avvenute nel corso del primo trimestre del 2022. Sono infatti bene sei le stazioni inaugurate da gennaio a oggi: Bologna, Bergamo-Dalmine, Bardonecchia, Torino-Grugliasco, Perugia e Montenero di Bisaccia, oltre all’espansione della stazione già esistente di Affi a cui sono stati aggiunti otto caricatori.
Le nuove stazioni sono tutte V3 e Bologna conta ben 16 stalli. I V3 sono la nuova generazione dei Supercharger in grado di raggiungere picchi di potenza di 250 kW. A questa capacità, una Tesla Model 3 Long Range può recuperare fino a 120 km con soli 5 minuti di ricarica. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla rete Tesla Supercharger tramite questo link.
Seguici qui