Tesla: viene potenziata la chiave digitale Phone Key con iPhone

È ora diisponibile la tecnologia Ultra Wideband

Tesla: viene potenziata la chiave digitale Phone Key con iPhone

La chiave digitale Phone Key viene potenziata da Tesla, grazie al supporto alla tecnologia Ultra Wideband (UWB), però disponibile solamente per iOS a partire da iPhone 11. In questo modo, secondo quanto annunciato dal marchio di Elon Musk, la funzionalità per aprire/chiudere l’auto è più reattiva, affidabile e sicura.

Le novità

Entrando un po’ più nel dettaglio, la tecnologia UWB permetterà di aprire/chiudere la vettura senza dover estrarre il telefono da tasche o borse, ma semplicemente avvicinandolo alla portiera, grazie a funzionalità di tracciamento migliori, rispetto al Bluetooth. Risultando anche più affidabile alle interferenze, in ambienti affollati.

Infine, come dicevamo, anche la sicurezza di Phone Key è più elevata. L’Ultra Wideband, grazie a questa comunicazione più precisa, è molto più difficile da intercettare e da hackerare per i ladri.

Come installarla

L’abilitazione della tecnologia UWB per la Phone Key viene fatta direttamente dall’utente, senza necessità di recarsi dai concessionari. Infatti, servirà semplicemente accedere alla sezione dell’app Tesla e seguire i passaggi per completare la configurazione. L’applicazione deve però essere aggiornata alla versione 4.29.5.

Modelli e telefoni

La Phone Key in UWB è disponibile solamente per iOS, con un iPhone 11 o successivo, ed è compatibile, almeno per ora, solamente con la Model 3 di ultima generazione, il Cybertruck o la Model X 2023. Vedremo se, in un prossimo futuro, anche modelli meno recenti del marchio americano potranno ricevere questo aggiornamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla prepara nuovi licenziamenti? Tesla prepara nuovi licenziamenti?
Auto

Tesla prepara nuovi licenziamenti?

I vertici dell'azienda avrebbero chiesto ai propri manager di indicare le posizioni ritenute essenziali
Dagli Stati Uniti alcuni importanti media nelle scorse ore hanno rilanciato la notizia di possibili tagli in arrivo nella forza