Thomas Schafer, attuale CEO di Skoda, sarà a capo di Volkswagen
A questo punto c'è da annunciare chi assumerà il ruolo di presidente della casa automobilistica cieca
Thomas Schafer è diventato presidente di Skoda nell’agosto dello scorso anno dopo essere stato a capo della divisione sudafricana del Gruppo Volkswagen. Tuttavia, Schafer diventerà Chief Operating Officer (COO) di Volkswagen a partire dal 1° aprile 2022.
Ralf Brandstatter, attuale CEO dell’azienda tedesca, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen e da agosto del prossimo anno assumerà la guida della divisione cinese del gruppo. A questo punto, Skoda deve ancora nominare la persona che prenderà il posto di Schafer.
Altri cambiamenti all’interno del Gruppo Volkswagen
Questo nuovo annuncio è uno dei tanti cambiamenti riguardanti la gestione rivelati nelle scorse ore dal consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen. Sappiamo inoltre che Herbert Diess assumerà il controllo diretto di Cariad, la divisione software dell’azienda, a partire dal prossimo anno, prendendo il posto di Markus Duesmann – capo di Audi. Diess ha dichiarato che questa mossa gli consentirà di aiutare a stabilire importanti traguardi nello sviluppo del sistema operativo dell’azienda.
Hauke Stars, che recentemente ha fatto parte del consiglio di amministrazione della società di investimento tedesca Deutsche Börse, ora ricopre il ruolo di capo del gruppo IT con l’obiettivo di spingere ulteriormente lo sviluppo delle tecnologie digitali all’interno della casa automobilistica.
Nel frattempo, Hildegard Wortmann – responsabile delle vendite di Audi – entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen dove sarà responsabile delle vendite, con particolare attenzione allo sviluppo di nuovi formati di vendita digitali.
Seguici qui