Thomas Schäfer nominato nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di Skoda
Ha preso il posto di Murat Aksel
Thomas Schäfer, presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen Passenger Cars e capo del gruppo di marchi “Volume” (Volkswagen Passenger Cars, Skoda, Seat/Cupra e Volkswagen Veicoli Commerciali), ha assunto la carica di presidente del consiglio di sorveglianza di Skoda da poche ore.
Prende il posto di Murat Aksel, che si dimette dalla carica di presidente pur rimanendo membro dell’organismo di vigilanza. Questo passaggio intensificherà e accelererà ulteriormente la cooperazione all’interno del gruppo “Volume” con l’obiettivo di sfruttare il potenziale di sinergia. L’obiettivo è ridurre in modo significativo e sostenibile i costi e la complessità.
“A livello di Gruppo, Skoda è responsabile dei mercati emergenti, come India e Nord Africa, e di progetti come lo sviluppo della prossima generazione di Volkswagen Passat e Skoda Superb. La sua responsabilità per la piattaforma globale MQB A0 mostra anche quanto fortemente il marchio sia affermato all’interno del Gruppo. All’interno del gruppo Volume, Skoda svolge un ruolo fondamentale e la sua esperienza darà un contributo significativo allo sfruttamento del potenziale di sinergia. L’obiettivo è chiaro: ridurre in modo significativo e sostenibile i costi e la complessità attraverso una stretta collaborazione tra i vari brand automobilistici”, ha detto Schäfer.
Seguici qui