Timm Barlet (Audi): “Il design è una bussola per ogni decisione”

"Per una mobilità più intelligente e sostenibile"

Timm Barlet (Audi): “Il design è una bussola per ogni decisione”

“Il design va oltre la bellezza: è una bussola per ogni decisione che prendiamo”, è l’idea di Timm Barlet, Managing Director di Audi Italia, parlando dell’incontro ‘Design for the future’ avuto nei giorni scorsi, con la community di H-Farm. “La ricerca della semplicità – ha proseguito sul proprio profilo Linkedin – rimane la chiave per plasmare un futuro progettato attorno alle persone”.

”Una mobilità più intelligente e sostenibile”

L’obiettivo è quello di avere una “mobilità più intelligente, sostenibile e incentrata sulle persone” e, per riuscirci, la casa dei Quattro Anelli punta sul “creare esperienze autentiche e significative eliminando ciò che è superfluo”, perché “concentrarsi sull’essenziale non significa rinunciare – ha proseguito Barlet – ma focalizzarsi su ciò che conta davvero”.

Su questo, il design ha un ruolo fondamentale. Non è solo estetica o bellezza, ma “anche un vero e proprio motore del cambiamento”. Quello che sta attraversando attualmente il settore auto: “Che si tratti di architetture rivoluzionarie o delle tecnologie del domani, la ricerca della semplicità rimane la chiave per plasmare un futuro progettato attorno alle persone”.

Audi e H-Farm

Questo incontro ha permesso alla casa dei Quattro Anelli di parlare del tema “insieme a Paolo Ciuccarelli (Center for Design, Northeastern University Boston), Gavin Ivester (Cisco) e Johannes Schafelner (Zaha Hadid Architects)”. Con la volontà di raggiungere un “obiettivo ambizioso”, che Audi persegue “attraverso sperimentazione, ricerca ed educazione”, cioè i valori che il marchio tedesco “continuerà a rafforzare grazie alla partnership con H-Farm”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)