Tir giù da viadotto sulla A1: morto l’autista
L'incidente è avvenuto tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna

Grave incidente sull’autostrada A1 questa mattina. Un Tir è uscito fuori strada tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna, all’altezza del km 274. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 di questa mattina. Il Tir ha perso il controllo e ha sbandato finendo fuori strada nei pressi del viadotto Marinella. Il mezzo ha preso a fuoco e per l’autista del camion purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Tir precipita da un viadotto della A1 e prende fuoco: morto il conducente
La notizia è stata confermata questa mattina da Autostrade per l’Italia. L’incendio si è verificato a causa dell’impatto del Tir con l’asfalto a causa della rottura dei serbatoi di carburante. Il mezzo trasportava frutta e verdura. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Al momento si sa solo che il tir ha prima sbattuto sulla barriera centrale poi dopo aver tagliato le corsie di marcia è finito nel vuoto cadendo da un’altezza di oltre 15 metri.
Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti Polizia Stradale, Vigili del fuoco e personale sanitario ma per il conducente non c’è stato nulla da fare. La carreggiata verso nord della A1 è rimasta chiusa fino alle 11. Ciò aveva causato una coda di oltre 3 km.
Seguici qui