Torino, sgonfiate le ruote di una ventina di SUV: è l’atto di protesta di un collettivo anonimo

La rivendicazione in un volantino

Torino, sgonfiate le ruote di una ventina di SUV: è l’atto di protesta di un collettivo anonimo

I proprietari di circa una ventina di SUV e auto di lusso parcheggiate sulle strade di un quartiere di Torino si sono ritrovati con gli pneumatici sgonfi e con un volantino in mano a rivendicare il gesto. L’azione dimostrativa, come si legge nel foglietto, viene rivendicata dal fantomatico “collettivo della SUVversiva” che spiega la delirante logica che motiverebbe la loro iniziativa.

“Il problema è la tua macchina non tu!”

Il volantino, dove sono elencate una serie di assurde argomentazioni, recita: “Abbiamo sgonfiato le ruote del tuo SUV”, “il problema è la tua macchina non tu!”. Poi su susseguono una serie di farneticazioni che vanno dal “se i SUV fossero uno Stato, sarebbero il sesto con le emissioni più alte al mondo” a “i SUV hanno più probabilità di uccidere persone negli incidente e secondo studi psicologici chi è alla guida di un SUV è più propenso a correre rischi in strada”.

Indaga la questura di Torino

L’azione dimostrativa, trattandosi di danneggiamento di una proprietà privata, si configura come reato e sull’accaduto sta indagando la questura di Torino, città nella quale il fenomeno non sarebbe però circoscritto dato le medesime azioni del collettivo anonimo sono state segnalate anche in altre parti d’Italia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)