Touring Superleggera Veloce12 Azzurro Cielo: fascino senza tempo [FOTO]
Con motore V12 aspirato e in serie limitata di 30 esemplari
Touring Superleggera alza l’asticella della raffinatezza svelando la sua elegante Veloce12 con l’esclusivo nuovo colore Azzurro Cielo. Capace di esaltare al meglio l’eleganza delle sue forme mozzafiato che concretizzano l’armonico incontro tra design e ingegneria, questa nuova tonalità della carrozzeria della Veloce12 richiama il blu iconico delle creazioni passate di Touring Superleggera.
Richiamo alla storia di Touring Superleggera
Colore che racconta la storia di Touring, la tinta Azzurro Cielo è dunque più di una scelta estetica, ma un tributo alla tradizione della carrozzeria milanese, che si esprime vestendo la Veloce12 di una nuova luce che enfatizza la scultura del corpo auto, creando un affascinante gioco di luci e ombre.
Per arrivare alla definizione della tinta Azzurro Cielo, che trae ispirazione dall’Alfa Romeo 8C 2900 B Lungo, sono state necessarie oltre 600 ore di lavoro meticoloso. Ogni fase del processo, dalla preparazione della superficie alla stesura finale della vernice, è il frutto della maestria artigianale del team di Touring Superleggera.
Motore V12 aspirato 5.5 litri da 503 CV
Alla bellezza estetica di questa nuova colorazione, la Veloce12 abbina le prestazioni da super sportiva garantite dal motore V12 aspirato da 5.5 litri che sprigiona 503 CV di potenza, espresse attraverso la purezza della guida analogica, fatta di sensazioni immediate, senza filtri o assistenze elettroniche. La Touring Superleggera Veloce12 sarà prodotta in serie limitata di soli 30 esemplari.
Seguici qui