Touring Superleggera Veloce12 in corsa per il Bespoke Car of the Year agli Historic Motoring Awards 2024
Riconoscimento alla maestria artigianale che combina classicità e innovazione
La Touring Superleggera Veloce12 è stata nominata tra le auto in lizza per il Bespoke Car of the Year agli Historic Motoring Awards 2024, evento organizzato da Octane Magazine, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 22 novembre prossimo a Londra.
L’elegante vettura in serie limitata che combina l’eleganza classica con la tecnologia moderna, presentata in anteprima alla Monterey Car Week lo scorso agosto, ha conquistato una nomination che certifica la qualità del design e della maestria artigianalità che da sempre caratterizzano le creazioni di Touring Superleggera.
Forme sinuose
Emblema dell’artigianalità italiana, che fonde raffinatezza classica e design contemporaneo, la Touring Superleggera Veloce12 ha un carattere super esclusivo enfatizzato da un’estetica di notevole impatto visivo e che beneficia dell’ampio uso della fibra di carbonio, capace tanto di esaltare il look quanto di alzare il livello delle prestazioni.
Motore V12 da 503 CV e cambio manuale
La Touring Superleggera Veloce12 sarà prodotta in soli 30 esemplari, ognuno dei quali è il frutto di una meticolosa lavorazione artigianale che richiede ben 5.000 ore. A far muovere la Veloce12 c’è un potente motore centrale V12 aspirato naturalmente che sviluppa ben 503 CV di potenza ed è abbinato a un cambio manuale a griglia, garantendo la massima purezza del piacere di guida “analogico”.
Seguici qui