Toyota 4Runner 40th Anniversary Edition: debutta l’edizione speciale [FOTO e VIDEO]
Solo 4040 esemplari in tre colorazioni diverse
Toyota ha svelato poco fa una nuova edizione speciale del 4Runner chiamata Toyota 4Runner 40th Anniversary Edition che festeggia, appunto, il 40º anniversario del SUV body-on-frame venduto in America.
Basato sul 4Runner SR5 Premium, la special edition è disponibile in tre colazioni esterne chiamate White, Midnight Black Metallic e Barcelona Red Metallic, che contrastano con cerchi in lega bronzo da 17”. Inoltre, troviamo dei badge speciali e una griglia heritage in tinta con la carrozzeria e con scritta Toyota.
Lo speciale pacchetto grafico richiama il passato
Il dettaglio più interessante è però il pacchetto grafico heritage presente sul 4Runner 40th Anniversary Edition. Questo prevede una linea gialla, arancione e rossa lungo il profilo laterale, fino a salire sul montante C. Lo stesso dettaglio è presente anche sulla griglia frontale e sul badge del portellone posteriore.
Per quanto riguarda l’abitacolo, l’edizione speciale del SUV propone sedili SofTex neri con cuciture in bronzo a contrasto e badge 40th Anniversary sui poggiatesta. Sul cruscotto è presente una placchetta identificativa, oltre a speciali tappetini e un tettuccio apribile elettricamente.
La casa automobilistica giapponese prevede di produrre solo 4040 esemplari del Toyota 4Runner 40th Anniversary Edition, tutti equipaggiati da un motore V6 da 4 litri che sviluppa 274 CV di potenza e 376 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione integrale e un cambio automatico a 5 rapporti.
Seguici qui