Toyota Auris: il nuovo modello sarà svelato al Salone di Ginevra 2018 [TEASER]
La terza generazione è pronta a scoprire le carte
Toyota Auris – Fino ad oggi abbiamo imparato a conoscerla attraverso un gran numero di foto spia che si sono succedute nel corso degli ultimi mesi: stiamo parlando della nuova Toyota Auris che avremo modo di visionare per la prima volta da vicino all’imminente Salone di Ginevra 2018 che si svolgerà dall’8 al 18 Marzo prossimi. L’annuncio della presentazione della nuova nata alla kermesse elvetica è stato dato quest’oggi direttamente dal costruttore giapponese.
L’annuncio del nuovo modello è stato accompagnato dall’immancabile teaser che, se da un lato ha anticipato parzialmente l’uscita della nuova Toyota Auris, dall’altro ha finito per incuriosire ancora di più sia gli addetti ai lavori che gli appassionati della casa costruttrice fondata da Kiichiro Toyoda. La terza generazione della Toyota Auris farà dunque bella mostra di sè sul palcoscenico svizzero che aprirà i battenti tra pochi giorni.
Il teaser pubblicato da Toyota, anche se in penombra, svela alcuni tratti stilistici della rinnovata personalità estetica della nuova Auris che sembra prendere le distanze dallo stile “austero” e lineare che contraddistingue la generazione attuale per abbracciare un design più sinuoso e bombato. Il profilo sfuggente, i gruppi ottici a Led, i passaruota bombati, la linea di cintura prominente ed una coda abbastanza voluminosa sono le principali caratteristiche di design della nuova Auris che emergono dall’inedito teaser.
Non a caso, la stessa Toyota nel diffondere il teaser in oggetto non ha mancato di sottolineare “un design esterno maggiormente dinamico” per la sua futura berlina di segmento C che avrà il suo primo bagno di folla pubblico alla rassegna motoristica svizzera di Marzo. Al di là del mero profilo estetico, il costruttore giapponese ha anche accennato ad una particolare “dual hybrid strategy” riguardo la sua nuova nata. Con ogni probabilità la terza generazione della Auris potrà godere della tecnologia ibrida in due varianti: full hybrid e mild hybrid associate rispettivamente ad un 2.0 ed un 1.8 a benzina. Bisognerà attendere il Salone di Ginevra 2018 per scoprirne di più.
Seguici qui