Toyota bZ3: ecco la nuova berlina elettrica [FOTO LEAKED]

La presentazione è attesa per il mese di novembre

Toyota bZ3: ecco la nuova berlina elettrica [FOTO LEAKED]

La Toyota bZ3 sarà il secondo modello elettrico del marchio giapponese basato sulla nuova piattaforma eTNGA, da cui è già uscito il SUV bZ4X. Si tratta di una berlina a zero emissioni, con dimensioni simili alla Corolla, anche se non è ancora chiaro se sarà un modello solo per la Cina o arriverà anche in Europa.

Le caratteristiche

In attesa di avere ulteriori informazioni da questo punto di vista, sono arrivate le prime foto ‘rubate’ della versione di produzione, pubblicate dal Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione cinese. Si tratta della versione di produzione della concept bZ SDN, svelato lo scorso anno, con alcune modifiche.

Le differenze, tuttavia, sono abbastanza minime, legate soprattutto alle firme luminose ed al design delle ruote. L’aspetto anteriore e posteriore, con firme luminose a LED a tutta larghezza, ricordano il SUV bZ4X, con la possibilità di scelta tra cerchi da 16 e 18 pollici. Non ci sono, invece, foto degli interni del veicolo.

Toyota bZ3 2023

Il motore

Non ci sono ancora informazioni tecniche ufficiali, seppur si parli di un singolo motore elettrico con due possibili potenze (135 o 179 kW), a seconda dei cerchi presenti sulla vettura. La batteria sarà al litio e realizzata da BYD, ma non è stata comunicata la capacità e nemmeno l’autonomia di questo nuovo modello a zero emissioni.

Uscita

La presentazione della Toyota bZ3 dovrebbe avvenire il prossimo mese di novembre al Salone di Guangzhou, per un lancio tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Avvicinandoci alla data del reveal ufficiale probabilmente ci saranno anche indicazioni più precise sull’eventuale sbarco in Europa di questo nuovo modello elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)