Toyota Camry: test drive per la nuova versione [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelata già entro la fine di quest'anno

Toyota Camry – La berlina giapponese è una delle vetture più apprezzate sul mercato americano, difatti nel lungo periodo che va dal 1997 al 2015 (ad eccezione del 2001) è risultata essere la “best seller in class”. Per confermare la leadership nelle vendite, la Camry attuale che è stata presentata nel 2011 si accinge a cedere il testimone ad una nuova versione che dovrebbe essere introdotta a listino entro i primi mesi del 2017.

Le foto che potete vedere nella nostra galleria ritraggono un muletto della nuova generazione di Toyota Camry che è stato sorpreso durante i test drive nella Death Valley. Al di là dell’aspetto estetico su cui ancora non si può dire granchè per via delle pesanti camuffature, possiamo anticiparvi che il nuovo modello sarà basato sulla nuova piattaforma TGNA (Toyota New Global Architecture) ossia la stessa della nuova Toyota Prius che ha debuttato nel 2016. Grazie alla nuova piattaforma costruita con materiali ricercati, la nuova Camry potrà vantare una maggiore rigidità a fronte di un peso minore.

Dal punto di vista motoristico la nuova Camry continuerà ad essere equipaggiata con motori a quattro cilindri e probabilmente il motore top di gamma V6 verrà sostituito da un altro quattro cilindri dotato di turbo. Non di meno la Camry MY 2018 proporrà anche una versione ibrida che con ogni probabilità monterà la stessa unità propulsiva che attualmente equipaggia l’attuale Prius. La nuova generazione di Camry potrebbe essere presentata già entro la fine dell’anno per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)