Toyota Copen GR Sport: nuova city car cabrio piccante per il Giappone [FOTO]
Con capote elettrica e dettagli sportivi
Il mondo automobilistico giapponese non è nuovo ad accogliere vetture particolari, in grado di stupire, un club al quale si iscrive anche la Toyota Copen GR Sport, la nuova creatura realizzata dalla divisione sportiva Gazoo Racing della Casa giapponese.
Esclusiva per il Giappone
La Toyota Copen GR Sport, presentata in attesa dall’anteprima nipponica prevista per novembre, è una piccola city car a due posti cabrio, con hardtop pieghevole azionabile elettricamente, che la Casa giapponese lancerà esclusivamente nel Paese del Sol Levante.
Motore turbo da 660 cc
La vettura ha un prezzo di 2.435.000 yen (poco più di 20.400 euro) per la versione con cambio manuale a 5 marce e di 2.380.000 yen (circa 19.960 euro) per quella con cambio CVT. Entrambe le varianti della Toyota Copen GR Sport sono spinte da un motore turbo da 660 cc con trazione anteriore e differenziale a slittamento limitato. Inoltre la compatta cabriolet è dotata di servosterzo elettrico specificatamente tarato e di molle e ammortizzatori delle sospensioni ottimizzate.
Diversi componenti sportivi GR sono proposte in optional. Tra questi troviamo la griglia anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e lo spoiler integrato sul bagagliaio.
Dettagli sportivi per il look
Esternamente la Toyota Copen GR Sport è stata arricchita dalla presenza di paraurti anteriori e posteriori dedicati e da una nuova griglia del radiatore. La vettura monta cerchi forgiati BBS, fari anteriori, fanali e fendinebbia a LED, oltre al badge “GR Sport”. La piccola cabriolet è disponibile in otto colori per la carrozzeria, mentre l’abitacolo è rivestito completamente in nero.
Sedili sportivi Recaro
Parlando degli interni, sulla Copen GR Sport sono stati montati i sedili sportivi Recaro con ricamo “GR”, insieme al volante rivestito in pelle con lo stesso logo GR sulla razza centrale, gli inserti metallici firmati Momo e le finiture in piano black.
Seguici qui