Toyota Corolla Cross: il crossover ibrido arriva in Europa? [FOTO SPIA]

Avvistata la versione per il mercato americano

La scorsa estate è stata presentata la Toyota Corolla Cross per il mercato thailandese, ora questo modello è pronto per arrivare in altri mercati. Il crossover ibrido è stato pizzicato dal nostro fotografo negli Stati Uniti, impegnato nei classici test di collaudo, e non è escluso possa varcare l’oceano ed arrivare anche in Europa.

Le caratteristiche

La versione ad assetto rialzato della vettura giapponese sarà basata sulla piattaforma modulare TGNA-C e propone delle misure di successo dalle nostre parti, con una lunghezza di circa 4,50 metri ed un passo di 2,64 metri. Simile alla C-HR ed un po’ più corta della RAV4. Potrebbe sfidare Peugeot 3008 e Nissan Qashqai.

Il design riprenderà quello già visto sulla Yaris Cross, con meno spigoli, un’ampia mascherina ed i caratteristici gruppi ottici. La Toyota Corolla Cross per gli Stati Uniti verrà prodotta, molto probabilmente, nello stabilimento del marchio giapponese in Alabama, con un arrivo sul mercato nel corso del prossimo autunno.

I motori

Se arriverà in Europa, la Corolla Cross avrà solamente motorizzazione ibrida, con una potenza di circa 170/180 cavalli, mentre negli Stati Uniti dovrebbe venir proposto anche con un 1.8 quattro cilindri da 140 cavalli, abbinato al cambio automatico CVT. Ma aspettiamo ulteriori notizie, nel corso dei prossimi mesi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati