Toyota Corolla Cross: da oggi è prenotabile tramite il sito Web

È possibile scegliere fra gli allestimenti Trend e Lounge

La nuova Toyota Corolla Cross, svelata in anteprima in Europa il 2 dicembre, da oggi può essere prenotata online. Il nuovo SUV giapponese va a completare la gamma della Corolla, andandosi ad affiancare alle versioni Hatchback e Touring Sports, e completa la gamma di SUV proposta dal brand giapponese.

La nuova Corolla Cross si presenta come una vettura pratica e comoda per l’utilizzo di tutti i giorni e con una grande disponibilità di spazio per i passeggeri, pur non rinunciando ad un design lineare e dotato di personalità. Nella gamma del marchio giapponese si posiziona tra il CH-R e il RAV4, e più precisamente nel segmento dei C-SUV europei, garantendo comfort, praticità e versatilità essenziali per le famiglie che hanno uno stile di vita dinamico.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online

La Toyota Corolla Cross è il primo modello di Toyota a livello globale a beneficiare del nuovo sistema ibrido di quinta generazione che prevede la trazione anteriore o integrale AWD-i. Ora garantisce più coppia, potenza proveniente dal motore elettrico, maggiore efficienza e piacere di guida superiore.

I tecnici del brand giapponese hanno riprogettato il transaxle, così come i nuovi sistemi di lubrificazione e distribuzione dell’olio che usano olio a bassa viscosità. Ciò contribuisce a migliorare l’efficienza e la potenza grazie alla riduzione delle perdite elettriche e meccaniche.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online

Grazie agli ultimi sviluppi tecnologici effettuati sulle batterie al litio, il nuovo sistema è più potente mentre il peso è sceso del 40% rispetto a prima. La potenza del motore endotermico e di quello elettrico è aumentata di oltre l’8%. Adesso, il propulsore ibrido 2WD da 2 litri sviluppa 197 CV di potenza, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

La variante AWD-i, invece, viene fornita con un potente motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore che eroga 30,6 kW di potenza. Questo entra in funzione in automatico per dare maggiore trazione, sicurezza di guida e tranquillità in condizioni di scarsa aderenza.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online

Ecco come procedere con la prenotazione

Sul sito Web di Toyota è possibile prenotare la nuova Corolla Cross scegliendo la versione e il colore e poi depositando 250 euro. In Italia è possibile optare per due allestimenti chiamati Trend e Lounge.

Di serie, il primo offre cerchi in lega da 18”, fari Full LED, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con display da 10.5 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, digital cockpit da 12.3 pollici, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. Il secondo aggiunge interni in pelle e tessuto, sedili con funzione riscaldamento, Blind Sport Monitor, tetto panoramico, impianto audio Hi-Fi JBL e sistema di navigazione.

Tutti coloro che effettueranno la prenotazione della nuova Toyota Corolla Cross otterranno due vantaggi esclusivi: l’assicurazione RCA chilometrica gratuita per un anno e la possibilità di accumulare fino a 150 euro di credito Kinto Go per la mobilità di tutti i giorni.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo TonaleAlfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale
Auto

Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale

Le quattro pillole sono dedicate ai pilastri design, tecnologia e dinamiche di guida che rappresentano il nuovo modello
Alfa Romeo ha annunciato nelle scorse ore il suo approdo su TikTok, la famosa piattaforma di intrattenimento video sound on