Toyota Corolla Cross: da oggi è prenotabile tramite il sito Web
È possibile scegliere fra gli allestimenti Trend e Lounge
La nuova Toyota Corolla Cross, svelata in anteprima in Europa il 2 dicembre, da oggi può essere prenotata online. Il nuovo SUV giapponese va a completare la gamma della Corolla, andandosi ad affiancare alle versioni Hatchback e Touring Sports, e completa la gamma di SUV proposta dal brand giapponese.
La nuova Corolla Cross si presenta come una vettura pratica e comoda per l’utilizzo di tutti i giorni e con una grande disponibilità di spazio per i passeggeri, pur non rinunciando ad un design lineare e dotato di personalità. Nella gamma del marchio giapponese si posiziona tra il CH-R e il RAV4, e più precisamente nel segmento dei C-SUV europei, garantendo comfort, praticità e versatilità essenziali per le famiglie che hanno uno stile di vita dinamico.
La Toyota Corolla Cross è il primo modello di Toyota a livello globale a beneficiare del nuovo sistema ibrido di quinta generazione che prevede la trazione anteriore o integrale AWD-i. Ora garantisce più coppia, potenza proveniente dal motore elettrico, maggiore efficienza e piacere di guida superiore.
I tecnici del brand giapponese hanno riprogettato il transaxle, così come i nuovi sistemi di lubrificazione e distribuzione dell’olio che usano olio a bassa viscosità. Ciò contribuisce a migliorare l’efficienza e la potenza grazie alla riduzione delle perdite elettriche e meccaniche.
Grazie agli ultimi sviluppi tecnologici effettuati sulle batterie al litio, il nuovo sistema è più potente mentre il peso è sceso del 40% rispetto a prima. La potenza del motore endotermico e di quello elettrico è aumentata di oltre l’8%. Adesso, il propulsore ibrido 2WD da 2 litri sviluppa 197 CV di potenza, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.
La variante AWD-i, invece, viene fornita con un potente motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore che eroga 30,6 kW di potenza. Questo entra in funzione in automatico per dare maggiore trazione, sicurezza di guida e tranquillità in condizioni di scarsa aderenza.
Ecco come procedere con la prenotazione
Sul sito Web di Toyota è possibile prenotare la nuova Corolla Cross scegliendo la versione e il colore e poi depositando 250 euro. In Italia è possibile optare per due allestimenti chiamati Trend e Lounge.
Di serie, il primo offre cerchi in lega da 18”, fari Full LED, climatizzatore automatico, Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con display da 10.5 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, digital cockpit da 12.3 pollici, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati. Il secondo aggiunge interni in pelle e tessuto, sedili con funzione riscaldamento, Blind Sport Monitor, tetto panoramico, impianto audio Hi-Fi JBL e sistema di navigazione.
Tutti coloro che effettueranno la prenotazione della nuova Toyota Corolla Cross otterranno due vantaggi esclusivi: l’assicurazione RCA chilometrica gratuita per un anno e la possibilità di accumulare fino a 150 euro di credito Kinto Go per la mobilità di tutti i giorni.
Seguici qui