Toyota Corolla MY 2016, la berlina s’aggiorna per il mercato europeo [FOTO]
Aspetto più elegante e con le dotazioni del Toyota Safety Sense
La Toyota Corolla, l’auto più venduta al mondo, è stata rinnovata con una serie di aggiornamenti sia estetici che di contenuti che rendono più moderna la berlina giapponese nella versione destinata al mercato europeo.
La nuova Corolla si presenta con un frontale ridisegnato, con una griglia superiore più piccola e feritoie più strette. Anche i gruppi ottici anteriori sono stati rivisitati nel look e ora risultano più eleganti e raffinati, mentre il paraurti adesso ospita una griglia inferiore più ampia.
Le novità estetiche proseguono anche sulle fiancate dove trovano posto le nuove maniglie dell portiere che adesso sono cromate, oltre ai nuovi design per i cerchi in lega disponibili da 16 e 17 pollici. Sulla coda della nuova Toyota Corolla è stato rinnovato l’aspetto grafico dei fanali con luci a LED ed è stata aggiunta una guarnizione cromata che, secondo il costruttore nipponico, accentua la larghezza dell’auto. La gamma della Corolla MY 2016 propone una rosa complessiva di 9 colori per gli esterni, tra i quali debuttano tre nuove tinte: Earth Bronze, Tokyo Red e Platinum Bronze.
Nella dotazione di serie della nuova Corolla la Casa giapponese offre l’ultima generazione del pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense che tra le altre cose include diverse tecnologie come il sistema Pre-Collision, il riconoscimento della segnaletica stradale e il Lane Departure Alert.
Il nuovo restyling della Toyota Corolla sarà commercializzato in Europa a partire da questa estate. Il colosso nipponico vende la Corolla, in varie configurazioni di carrozzeria, in oltre 150 mercati in tutto il mondo e le vendite di questo modello rappresentano da sole ben il 20% dell’intero volume di vendita di Toyota in un anno.
Seguici qui