Toyota Corolla Trek 2020: la nuova wagon con spirito d’avventura [FOTO]
Assetto rialzato e look personalizzato
Toyota lancia la nuova Corolla Trek, speciale allestimento progettato per vivere al meglio le gite fuori porta ed il tempo libero all’aria aperta, che lancia la sfida alle rivali del segmento, a partire dalla Ford Focus Active.
Maggiore altezza da terra
Disponibile esclusivamente sulla carrozzeria Touring Sports del modello giapponese, la nuova Toyota Corolla Trek è caratterizzata da una maggiore altezza da terra (+ 20 mm), oltre che da una serie di elementi specifici, come la griglia anteriore con trama a nido d’ape, il rivestimento protettivo in plastica nella parte inferiore del corpo, i cerchi in lega da 17 pollici, i fari a LED antinebbia, i vetri posteriori oscurati e il badge “Trek” sul portellone posteriore.
Interni personalizzati e dotazione di sicurezza al top
Anche gli interni della Corolla Trek sono stati rivisti. Dentro troviamo rivestimenti in tessuto bicolore, finiture in legno e logo “Trek” sulla soglie battitacco. A bordo della vettura c’è spazio per il display TFT da 7 pollici dell’infotainment, affiancato da quello di pari dimensioni del quadro strumenti. A tutto ciò si affianca una ricca dotazione di serie a partire dall’ultima generazione del Toyota Safety Sense che include abbaglianti automatici intelligenti, riconoscimento della segnaletica, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, sistema di mantenimento della corsia di marcia e cruise control adattivo.
Tra i motori c’è anche l’ibrido
La nuova Toyota Corolla Trek sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni. Al debutto è previsto il motore 1.2 turbo, che sarà seguito dal 1.8 e dall’ibrido basato sul 2.0 litri benzina. Le specifiche tecniche complete, così come i prezzi per il mercato europeo, della nuova Corolla Trek non sono ancora state annunciate.
Partnership con il team di ciclismo Trek-Segafredo World Tour
La Casa automobilistica nipponica ha già presentato la pubblico la nuova Corolla Trek durante “La Vuelta”, grande classica spagnola di ciclismo che si è svolta tra il 24 agosto e il 15 settembre scorso, in seguito alla partnership siglata con Trek Bicycle. Nell’ambito dell’accordo, Toyota ha fornito 16 esemplari della Corolla Trek, tutti alimentati con propulsore ibrido, come veicoli di supporto per il team Trek-Segafredo World Tour per le competizioni ciclistiche europee su strada.
Seguici qui