Toyota: fino al 2026 arriveranno veicoli elettrici di nuova generazione [VIDEO]

È stata anticipata una nuova auto elettrica di Lexus

Toyota: fino al 2026 arriveranno veicoli elettrici di nuova generazione [VIDEO]

Toyota ha confermato poco fa che svelerà 10 nuovi veicoli elettrici fino al 2026. Entro questo anno, la casa automobilistica giapponese prevede che sarà in grado di vendere 1,5 milioni di auto non a combustione interna.

La nuova gamma EV, secondo il brand, sarà completamente diversa rispetto ai prodotti disponibili oggi sul mercato. Ad esempio, proporranno un’autonomia doppia grazie all’utilizzo di batterie con un’efficienza superiore.

Toyota roadmap 2026

Allo stesso tempo, Toyota non rinuncerà alle prestazioni e all’estetica, con l’adozione di un nuovo linguaggio di design. Durante il discorso del vicepresidente esecutivo Hiroki Nakajima, è stata anticipata una nuova auto elettrica di Lexus attraverso un teaser che ha mostrato il profilo laterale.

Possiamo vedere il logo del marchio premium sul montante posteriore e la tipica silhouette di una liftback con linee spigolose e telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni. Ad ogni modo, ad accompagnare la nuova generazione di veicoli elettrici ci sarà un All in One Team che si occuperà di sviluppo, produzione e commercializzazione.

Toyota roadmap 2026

Debutterà anche il nuovo sistema operativo Arene

Toyota ha anche rivelato i primi dettagli sul suo nuovo sistema operativo Arene per gli EV di nuova generazione, che supporterà gli aggiornamenti software via OTA e permetterà ai proprietari di personalizzare l’esperienza di guida.

Secondo il vicepresidente esecutivo Yoshi Miyazaki, la roadmap prevedrà l’arrivo di un SUV a tre file negli Stati Uniti nel 2025, due veicoli elettrici in Cina nel 2024, un pick-up elettrico e un modello compatto entro la fine dell’anno in Asia e in altri mercati emergenti e nuovi prodotti della gamma bZ nei paesi sviluppati.

Toyota roadmap 2026

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)