Toyota GR Corolla: ecco un’altra conferma del modello più sportivo da 261 CV [TEASER]

Sembra ormai certo il debutto della sportiva GR anche per il Nord America. Arriverà anche in Europa?

Toyota GR Corolla: ecco un’altra conferma del modello più sportivo da 261 CV [TEASER]

La nuova Toyota GR Corolla è sempre più vicina. Dopo il velato indizio di settimana scorsa, arriva oggi una conferma vera e propria della prossima HotHatch marchiata Gazoo Racing. Non sappiamo ancora dirvi se si tratterà di un modello esclusivamente riservato al mercato del Nord America ma certo è che la Toyota GR Corolla si farà. 

Toyota GR Corolla, cosa sappiamo?

L’immagine che vedete in copertina e che vi proponiamo in via integrale all’interno dell’articolo mostra un post Instagram pubblicato da Toyota USA dove si può notare una Corolla tradizionale dalla vista posteriore mentre, sullo sfondo, appare un’altra auto parzialmente nascosta e in ombra. 

Basta fare un piccolo zoom per riconoscere la livrea camouflage e i fari anteriori di una Toyota Corolla, con la scritta “GR Four” sulla fiancata. Si tratta infatti del prototipo di una GR Corolla, pronta ad essere presentata nel mercato americano e – si spera – successivamente anche in Europa. Un’ipotesi però remota, dal momento che l’America non ha mai ricevuto la nostra amata GR Yaris, quindi potrebbe compensare la mancanza con questa GR Corolla, probabilmente non destinata ad arrivare nel vecchio continente.

Parlando di meccanica, la prossima GR Corolla sfrutterà quasi sicuramente il già apprezzato G16 1.6 3 cilindri turbo impiegato sulla GR Yaris, con una potenza pari o superiore ai 261 CV, unito ad un cambio manuale a sei rapporti e ad una sofisticata trazione integrale dotata, nella versione più sportiva, del doppio differenziale meccanico Torsen

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Toyota USA (@toyotausa)

Come mai sappiamo che adotterà lo stesso motore della GR Yaris? Basta guardare gli innumerevoli “Easter-egg” presenti nella foto: la scritta GR Four sulla fiancata, il codice “G16” presente sul container rosso sopra all’auto (G16E-GTS è il codice motore dell’1.6 3 cilindri turbo) e anche la scritta G16 apparsa sulla strumentazione digitale del vecchio post. 

Vi terremo aggiornati. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)