Toyota GR Corolla sarà la safety car nei NASA Championships [FOTO]

Le varie gare si svolgeranno il mese prossimo sul circuito di Laguna Seca

Toyota GR Corolla sarà la safety car nei NASA Championships [FOTO]

Toyota ha presentato nelle scorse ore una speciale versione della Toyota GR Corolla che sarà la safety car delle auto da corsa per i National Auto Sport Association (NASA) Championships 2022, che si svolgeranno il mese prossimo a Laguna Seca.

Per l’evento, la GR Corolla indosserà una particolare livrea ispirata a quelle del motorsport e delle gare endurance usata da Toyota Gazoo Racing. Inoltre, la vettura guiderà oltre 350 partecipanti in 25 classi sul famoso circuito durante il weekend del campionato, che si svolgerà dal 15 al 18 settembre 2022.

Il suo quattro cilindri eroga 304 CV di potenza

Sotto il cofano della Toyota GR Corolla è presente un motore a quattro cilindri da 1.6 litri che sviluppa 304 CV di potenza ed è abbinato esclusivamente a un cambio manuale e alla trazione integrale. Quest’ultima consente al conducente di selezionare quanta coppia inviare a ciascun asse (60-40, 50-50 o 30-70).

In contemporanea, Toyota ha annunciato che i proprietari riceveranno automaticamente un abbonamento gratuito di un anno alla NASA e anche una giornata in pista gratuita in occasione di un evento di guida ad alte prestazioni per i proprietari che verranno affiancati da un professionista per trarre il massimo dal loro veicolo. La GR Corolla Safety Car sarà in testa a gruppo ad ogni gara del weekend del campionato della NASA, inclusa quella finale.

Michael Tripp, vicepresidente marketing di Toyota, ha detto: “L’anno scorso siamo stati onorati di percorrere tutte le gare del NASA Championship a Daytona con la nuova GR86 ed è fantastico essere tornati, questa volta con la prima GR Corolla in assoluto. Questo è un grande evento e un modo perfetto per dare ai fan e ai concorrenti della NASA la possibilità di dare un’occhiata alla GR Corolla nel suo ambiente naturale, in pista”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)