Nuova Toyota GR Corolla: la sportiva giapponese si esalta nel drift [VIDEO]

Prestazioni super con i suoi 304 CV e Ken Gushi al volante

Nuova Toyota GR Corolla: la sportiva giapponese si esalta nel drift [VIDEO]

La nuova Toyota GR Corolla, svelata qualche settimana fa, regala un ulteriore anticipazione relativa alle performance e al divertimento di guida che la piccola sportiva giapponese è in grado di assicurare.

Abilità che la Toyota GR Corolla 2023 mette in mostra negli spettacolari drift compiuti da un assoluto esperto di traversi e derapate, il pilota della Toyota Formula Drift Ken Gushi.

Motore 1.6 litri turbo da 304 CV

Dalla distribuzione del peso e al miglior utilizzo degli pneumatici su fondi sterrati, Gushi mette a confronto il dinamismo della nuova Toyota GR Corolla su asfalto e sterrato, oltre a dimostrare le capacità in curva della nuova sportiva nipponica. Il filmato ci consente di vedere ciò che è in grado di fare la nuova Toyota GR Corolla che sotto il cofano monta lo stesso motore della GR Yaris, ovvero il benzina tre cilindri turbo da 1.6 litri, che in questo caso però sviluppa 304 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima.

Con cambio manuale a 6 marce e nuova trazione integrale GR Four

L’esaltazione garantita dalle prestazioni di alto livello della nuova GR Corolla fanno leva sull’ottimizzazione del carico aerodinamico, oltre che sulla presenza del cambio manuale a 6 rapporti e sul nuovo sistema di trazione integrale GR Four, che la Casa giapponese definisce il suo primo sistema di trazione integrale sportivo. Parliamo di un sistema di trazione che, beneficiando del know-how del team Gazoo Racing e della collaborazione nello sviluppo dei piloti WRC, è in grado di distribuire la coppia in tre setup fra anteriore e posteriore: 60:40, 30:70 e 50:50. Inoltre, per ottimizzare le performance in base alle condizioni stradali, la Toyota GR Corolla permette di scegliere fra tre impostizioni ottimizzate per fango, pioggia e neve.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)