Toyota GR Supra 2023: solo pochi acquirenti sceglieranno il cambio manuale

La parità di prezzo con la versione automatica darà più libertà di scelta agli acquirenti

Toyota GR Supra 2023: solo pochi acquirenti sceglieranno il cambio manuale

Toyota ha deciso di accontentare tutti coloro che amano la guida più sportiva, proponendo la Toyota GR Supra 2023 anche con cambio manuale. Nonostante ciò, la casa automobilistica giapponese si aspetta che soltanto il 25% circa degli acquirenti americani opti per la trasmissione manuale.

L’aggiunta del cambio manuale ha come fine principale quello di offrire ai consumatori esattamente ciò che chiedevano da tempo. Se ciò non bastasse, come riportato in un articolo dedicato, i prezzi della versione manuale sono praticamente identici a quelli dell’automatica.

Paul Hogard, portavoce di Toyota, ha detto: “Toyota si impegna a fornire ai clienti le opzioni per soddisfare al meglio le loro esigenze. La parità di prezzo tra le versioni manuali e automatiche di Supra è un ottimo modo per dare ai clienti la possibilità di scegliere come vogliono vivere questo incredibile veicolo. Ci aspettiamo che circa un quarto delle vendite di Supra sarà dotato del cambio manuale”.

La versione a tre pedali non sarà molto diffusa nelle concessionarie

Toyota si aspetta che circa una GR Supra 2023 su quattro venga acquistata con cambio manuale. Questo significa che circa un esemplare su quattro inviati alle concessionarie Toyota probabilmente avrà tre pedali, a meno che la domanda non cambi all’improvviso.

Inoltre, bisogna considerare che la percentuale di diffusione della variante manual tenderà a diminuire col passare del tempo. Le prime persone che hanno avuto la possibilità di provare la Toyota GR Supra 2023 con cambio manuale sono rimasti piacevolmente colpiti per il divertimento offerto.

Nel corso della stessa dichiarazione, Hogard ha affermato che la GR86 è stata scelta con cambio manuale solo da circa il 35% degli acquirenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)