Toyota GR Supra Jarama Racetrack: l’edizione limitata Horizon Blue al prezzo di 66.900 euro

Solo 90 esemplari per la Limited Edition che omaggia il celebre circuito spagnolo

Niente da dire, da quando è arrivata sul mercato la nuova Toyota Supra ha fatto sempre parlare di sé tra edizioni speciali e tuning ai massimi livelli. Al parterre si aggiunge una versione in edizione limitata con elementi stilistici unici e dotazione completa. La coupé sportiva giapponese prende il nome dal famoso circuito spagnolo dove la GR Supra è stata presentata alla stampa mondiale. Ladies and gentlemen diamo il benvenuto alla nuova Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition dotata del motore turbo 3.0 litri 6 cilindri in linea da 340 CV.

Limited Edition by Gazoo Racing

La produzione è limitata a 90 auto per l’Europa un numero non scelto a caso visto che il riferimento è al nome in codice A90 della coupé mentre le due lettere “GR” nel nome ci fanno capire subito il coinvolgimento diretto del team sportivo di Toyota Gazoo Racing nello sviluppo dell’auto.

Come si distingue

Il colore dedicato alla carrozzeria si chiama Horizon Blue ed è una verniciatura che crea contrasto con i cerchi in lega forgiati da 19 pollici in nero opaco che nascondono le pinze dei freni rosse. All’interno dell’abitacolo è presente un inserto in fibra di carbonio che riporta il numero di produzione di ogni singolo esemplare e ripropone la mappa del circuito di Jarama accanto al logo Toyota GR Supra. Un abitacolo senza ombra di dubbio racing, con rivestimenti in Alcantara e cuciture blu a contrasto, che si lascia andare anche a qualche vizio come le memorie e riscaldamento integrato per i sedili sportivi.

Infotainment full optional

Infatti anche se dal nome e vocazione può sembrare un’auto da track day la Supra Jarama Racetrack ha un infotainment full optional che comprende il sistema di navigazione satellitare con mappe 3D, la smartphone integration (tramite Apple CarPlay e Android Auto), l’accesso al mondo dei servizi connessi con Supra Connect e un sistema audio a 10 altoparlanti.

ADAS da ammiraglia

Con il pacchetto Supra Safety + poi si implementa la sicurezza attiva su strada della GR Supra con una gamma di funzioni che comprende: il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni e la capacità di riconoscere i ciclisti durante la guida diurna; Lane Departure Alert con assistenza alla sterzata; Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go; Sistema adattivo per gli abbaglianti; Adaptive Front-light System, che regola l’illuminazione dei fari in accordo con l’angolo di sterzata dell’auto e Road Sign Assist.

Un gran ferro

Un nome iconico, Supra, che si aggiorna alle caratteristiche che tutte le auto del 2021 devono avere senza tradire la propria vocazione: essere una sportiva maneggevole e bilanciata. Infatti il telaio, passo corto, carreggiata larga e prestazioni del 6 cilindri regalano un feeling di guida da autentica sportiva con un baricentro basso e una aerodinamica studiata ad hoc. La GR Supra può essere un ferro chirurgico tra le curve con il differenziale attivo, sterzo sportivo e grandi freni Brembo ma anche comoda da utilizzare quotidianamente con le sospensioni adattive variabili con impostazioni Normal e Sport. La scheda tecnica rimane invariata e il motore turbo 3.0 litri da 340 CV e 500 Nm di coppia abbinato alla trasmissione automatica sportiva a 8 rapporti regala una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi con launch control.

Uscita e prezzo

La nuova Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition arriverà nelle concessionarie italiane a fine maggio con un prezzo di listino di 66.900 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Toyota GR Supra 2.0 | Com’è & Come Va

La prova su Strada della sportiva giapponese con il 2.0 turbo da 258 CV, consumi, dimensioni e scheda tecnica
La nuova Toyota GR Supra ha fatto molto parlare di sé nei mesi antecedenti al suo debutto, avvenuto nel 2019.