Toyota GR86 2022: Gazoo Racing spiega i benefici del nuovo pacchetto aerodinamico [VIDEO]
Per il momento il nuovo pacchetto GR Parts è disponibile solo in Giappone
In un settore automobilistico in cui ormai SUV e crossover dominano le classifiche di vendita, una coupé sportiva dal prezzo accessibile come la Toyota GR86 2022 è sicuramente qualcosa di inverosimile.
La casa automobilistica giapponese sa perfettamente che sarebbe stata anche molto apprezzata dai tuner, perciò offre ai suoi clienti diversi modi per personalizzarla. Uno di questi è l’acquisto del pacchetto GR Parts.
A primo impatto sembra solo un altro body kit opzionale fornito da Toyota, ma Gazoo Racing spiega che le parti aggiuntive propongono anche vantaggi reali, oltre che estetici. L’azienda ha deciso di parlare nello specifico di questo nuovo pacchetto attraverso un video su YouTube (purtroppo in lingua giapponese).
Le nuove parti aerodinamiche sono state sviluppate assieme alla Super GT
Secondo Toyota, le parti aerodinamiche opzionali sono state sviluppate assieme alla vettura da corsa Super GT. In aggiunta, la forma delle parti è stata realizzata sfruttando la fluidodinamica computazionale. In sostanza, il brand giapponese ha realizzato una sorta di galleria del vento virtuale per aggiungere più carico aerodinamico alla GR86 2022. Le aperture presenti sulla carrozzeria permettono di convogliare l’aria sotto l’auto.
Toyota ha sottolineato che i benefici del pacchetto GR Parts si avvertono in pista e a velocità più elevate. Per il momento, il nuovo kit è disponibile all’acquisto solo in Giappone al prezzo di partenza di 361.900 ¥ (2821 euro). Non ci sono informazioni se questo nuovo pacchetto aerodinamico opzionale per la Toyota GR86 2022 arriverà anche in Europa.
Seguici qui