Toyota GR86: al SEMA Show 2022 debutterà una versione elettrica [TEASER]
È stata progettata da Scalar Performance in collaborazione con Hypercraft ed Ettractive
Scalar Performance sfrutterà il SEMA Show 2022 di Las Vegas (1-4 novembre) per presentare una Toyota GR86 100% elettrica. Il debutto è previsto per il 1° novembre e l’auto è stata costruita in collaborazione con Hypercraft ed Ettractive. Inoltre, la GR86 EV viene pubblicizzata nel teaser come la prima auto da corsa amatoriale, sportiva, completamente elettrica e realizzata su misura.
Purtroppo, al momento non conosciamo nessun’altra informazione sulla misteriosa sportiva a zero emissioni, ma il teaser mostra una GR86 con uno splitter anteriore, vari inserti blu e un grosso alettone posteriore.
La vettura elettrica potrebbe erogare fino a 506 CV di potenza
È probabile che Hypercraft fornirà il gruppo propulsore elettrico. Lo stesso comunicato stampa rivela che l’azienda offre un HyperPack che prevede delle batterie modulari con capacità da 20 a 120 kWh. Oltre a questo, l’azienda propone la Genesis Series con batterie da 40 a 120 kWh e singolo motore elettrico che va da 306 a 506 CV.
Nell’attesa della presentazione ufficiale della Toyota GR86 elettrica, il cofondatore di Scalar Performance Brian Bourne ha dichiarato: “Questa macchina da corsa elettrica di prima generazione di livello club è il trampolino di lancio per tutte le diverse tecnologie che Scalar Performance sta sviluppando e portandole per la prima volta ai club sportivi di gara di livello amatoriale. Stiamo lavorando a stretto contatto con organizzazioni leader come la National Auto Sport Association per assicurarci di sviluppare una tecnologia per il motorsport in grado di guidare l’evoluzione delle corse sportive di club amatoriali”.
Seguici qui