Toyota GT86, le cabrio e berlina tornano sulla scena delle indiscrezioni
Anche l'ibrido è da considerare
Toyota presenterà una variante cabriolet e una berlina della sportivetta GT86. Toyota si è finalmente decisa a lanciare questi nuovi modelli? Non proprio, ma queste sono le notizie che riportano i nostri colleghi australiani di Motoring, poco dopo il lancio ufficiale della GT86 model year 2015.
Al Salone di Ginevra 2013 Toyota aveva presentato la FT-86 Open concept, versione senza tetto della due porte giap, e ora una fonte vicina a Toyota sostiene che una versione di serie dovrebbe vedere la luce del giorno a fine anno.
Nel corso del 2015 invece dovrebbe arrivare la tanto discussa GT86 berlina quattro porte e sarebbe dotata di un motore turbo benzina, ma anche di una motorizzazione turbo-ibrida con trazione integrale. La berlina sarà più lunga di 510 mm e più alta di 100 mm rispetto alla versione coupé mentre la larghezza della carrozzeria rimarrebbe invariata.
La berlina viene già considerata come la versione top di gamma della futura famiglia GT86 e sarebbe disponibile con motore quattro cilindri boxer turbo a iniezione diretta (DIT) di provenienza Subaru con oltre 300 Cv e cambio automatico ad otto rapporti. Sempre secondo la stessa fonte, la berlina sarà l’unico modello ad aver diritto alla sovralimentazione turbo. Gli appassionati del coupé sportivo che cercavano qualcosa in più dalla GT86 non saranno accontentati.
Seguici qui