Toyota investirà nella produzione di batterie negli Stati Uniti

Verranno creati circa 1750 nuovi posti di lavoro grazie a questo investimento

Toyota ha annunciato nelle scorse ore che investirà 380 miliardi di yen (2,86 miliardi di euro) nello sviluppo delle batterie per le sue auto negli Stati Uniti fino al 2030. Il denaro sarà destinato allo sviluppo e alla costruzione di batterie per veicoli elettrici, concentrandosi inizialmente su accumulatori per i modelli ibridi.

Ted Ogawa, CEO di Toyota Nord America, ha detto: “Questo investimento aiuterà a introdurre veicoli elettrificati più convenienti per i consumatori statunitensi, a ridurre significativamente le emissioni di carbonio e, soprattutto, a creare ancora più posti di lavoro legati al futuro della mobilità”.

L’importo complessivo dell’investimento è di 11,3 miliardi di euro (al cambio)

L’investimento fa parte di una spesa complessiva di 1,5 trilioni di yen (11,3 miliardi di euro) annunciata all’inizio di quest’anno dalla casa automobilistica giapponese e destinata a coprire il budget globale per lo sviluppo delle batterie.

Parte dei 380 miliardi di yen investiti negli USA andrà alla creazione di una nuova società che si occuperà di costruire un impianto di batterie per auto nel paese con l’aiuto di Toyota Tsusho.

L’obiettivo è quello di avviare la produzione nel 2025, con circa 1750 nuovi posti di lavoro in fase di creazione. L’investimento aiuterà a sviluppare e ad espandere anche la propria catena di approvvigionamento locale e le conoscenze di produzione riguardanti le batterie agli ioni di litio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)