Toyota Mirai: flotta di 500 vetture a celle a combustibile per le Olimpiadi Parigi 2024 [FOTO]
La berlina a idrogeno contribuirà all'impegno di riduzione delle emissioni durante l'evento sportivo
Saranno 500 le Toyota Mirai a celle a combustibile che la Casa giapponese fornirà all’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
In qualità di partner globale delle Olimpiadi che si terranno l’anno prossimo in Francia, Toyota si impegna a fornire soluzioni di mobilità sostenibile come nel caso appunto delle 500 Mirai che faranno parte della flotta ufficiale che sarà messa a disposizione per l’importante evento sportivo.
L’approccio multi-tecnologico di Toyota
Puntando al raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio, Toyota ha da sempre creduto in un approccio multi-tecnologico alla mobilità attraverso una gamma diversificata di veicoli elettrici a batteria, elettrici a celle a combustibile, full hybrid e ibridi plug-in.
Mirai, la berlina a idrogeno
Dell’approccio diversificato alla mobilità sostenibile ne è un esempio la Toyota Mirai, berlina a celle a combustibile alimentata a idrogeno, che combina i vantaggi della mobilità elettrica con un elevato livello di comfort, un’autonomia e una rapidità di ricarica molto superiori alle altre tipologie di veicoli elettrificati.
La flotta di Toyota Mirai sarà rifornita di idrogeno da fonti rinnovabili grazie ad Air Liquide, fornitore ufficiale di idrogeno ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Seguici qui