Toyota: nuovo Land Cruiser e C-HR Hy-Power Concept al Salone di Francoforte
In mostra anche la Auris Touring Sport e la Yaris GRMN
La Toyota si prepara al Salone di Francoforte (14-24 settembre) con le molteplici novità che saranno sviscerate durante la conferenza stampa in programma martedì 12 settembre alle ore 08:50 presso il padiglione numero 8. La kermesse tedesca sarà teatro della presentazione della nuova generazione del Land Cruiser, iconico fuoristrada lanciato nel lontano 1951 che si presenterà al mercato con l’esclusiva costruzione scocca su telaio (body-on-frame).
L’altra novità è caratterizzata da un inedito prototipo basato sul modello C-HR e realizzato dal Toyota’s European Design Centre (ED2), denominato C-HR Hy-Power Concept: l’obiettivo è quello di accentuare il look del medesimo modello, e al contempo espandere la presenza dell’ibrido all’interno della gamma Toyota. Anticipato da un’immagine teaser che ne scorge solamente parte del frontale, a Francoforte saranno rese note le principali caratteristiche.
Spazio anche alla Auris Touring Sport, il cui compito è quello di introdurre nuove possibilità di personalizzazione sulla gamma Auris, nel quale è compreso l’esordio del nuovo allestimento Freestyle. Infine non poteva mancare la piccola, ma non necessariamente tranquilla, Yaris GRMN: svelata in anteprima al Salone di Ginevra nel marzo scorso, si tratta della versione sportiva del modello di segmento B in configurazione 3 porte. Sotto il cofano trova posto un 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 212 CV abbinato a un cambio manuale a sei velocità. Disponibile in soli 400 esemplari, ordinabili esclusivamente online dal 27 luglio a un prezzo di 29.900 euro.
Seguici qui