Toyota Prius V, lancio ritardato a causa del terremoto in Giappone

Toyota Prius V, lancio ritardato a causa del terremoto in Giappone

Mentre il Giappone continua a contare le sue vittime, anche l’industria automobilistica del Sol Levante deve modificare i suoi progetti di produzione. È stato ufficialmente annunciato, infatti, che la Toyota Prius V, versione minivan dell’auto originale, dovrebbe essere ritardata o almeno riprogrammata. Nessuna decisione definitiva, però, è stata ancora presa. Infatti pare che l’arrivo della Prius V negli Stati Uniti sia ancora previsto per la fine della prossima estate.

Le possibilità di un ritardo, comunque, sono piuttosto concrete e vista la situazione molto incerta che il paese asiatico sta attraversando, qualsiasi decisione può cambiare nel giro di poche ore. La Toyota Prius V fu presentata allo scorso Salone di Detroit in gennaio in coppia con la Prius+ che abbiamo visto anche al Salone di Ginevra., che rispetto alla Prius V era dotata di sette posti passeggeri. Le due versioni del veicolo sono sicure sul mercato giapponese, mentre è ancora dubbio se arriveranno tutte e due nel Vecchio Continente.

Al momento Toyota ha bloccato tutti i suoi piani di produzione sul suolo giapponese fino al prossimo 26 marzo, ma la situazione, come purtroppo sappiamo, è in continua evoluzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridiToyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi
Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa