Toyota, si prevede un veicolo ad idrogeno da 136 cv
In arrivo nel 2015?
Come molti sapranno, il costruttore giapponese è stato precursore nell’ambito dell’ibrido. Toyota intende infatti lanciare il suo primo modello ibrido dotato di una pila a combustibile sempre per essere alla punta della tecnologia e per riaffermarsi in questo settore in costante crescita.
Chi segue assiduamente l’attualità ecologica saprà che un veicolo di questo tipo era già stato annunciato attraverso la Toyota FCV-R Concept introdotta nel 2011 in occasione del Salone di Tokyo avvenuto nello stesso anno. In quel periodo, questo prototipo equipaggiato da un serbatoio ad idrogeno ad alta pressione aveva lasciato intravedere un’autonomia di 700 km.
Di serie, il modello battezzato FCHV (Fuel Cell Hybrid Vehicles) dovrebbe però essere capace di percorrere 500 km con una ricarica. Il brand nipponico sottolinea che il tempo di ricarica del serbatoio sarà di solamente tre minuti.
Toyota annuncia anche che il suo nuovo veicolo ibrido con pila a combustibile verrà commercializzato tra un anno e mezzo in Giappone, negli Stati Uniti e sul suolo europeo. Secondo le ultime indiscrezioni, questo misterioso veicolo eco-friendly dovrebbe erogare 136 cv e potrebbe essere proposto ad un prezzo di 50.000 dollari, vale a dire 37.000 euro al cambio attuale.
Seguici qui