Toyota Yaris GRMN 2022: verrà presentata il 14 gennaio [TEASER]
La sportiva dovrebbe superare i 270 cavalli di potenza
La nuova Toyota Yaris si appresta a presentare la versione ad alte prestazioni GRMN, già vista sulla precedente generazione. Sembra proprio questo modello, quello di cui è stato rivelato un teaser ufficiale da parte della casa giapponese, annunciandone la presentazione il prossimo 14 gennaio, al Salone di Tokyo 2022.
Le caratteristiche
Per saperne di più bisognerà attendere la prossima settimana ma, nei giorni scorsi, erano arrivate interessanti indiscrezioni direttamente dal Giappone. Questo nuovo modello dovrebbe venir offerto nella variante base, con assetto da pista o per il fuoristrada con cosiddetto ‘pacchetto Rally’. Non ci sono ancora informazioni dal lato estetico, però dovrebbe avere qualche elemento più sportivo e legato al mondo delle corse, rispetto alla Toyota Yaris classica. E, dal teaser, si notano un grande spoiler posteriore, un paraurti ridisegnato ed uno splitter prominente.
Per il resto, il magazine giapponese Mag-X, parla di un peso ridotto di 30 chilogrammi, per arrivare a 1.250 chilogrammi complessivi, grazie ad un ampio utilizzo di fibra di carbonio. Mentre per la precedente GRMN erano stati prodotti 600 esemplari, in questa occasione ci si dovrebbe fermare quando si arriverà a quota 500.
Il motore
La versione ad alte prestazioni della Toyota Yaris è attesa con il motore tre cilindri 1.6 benzina da 272 cavalli e 390 Nm di coppia massima, per tutte le versioni disponibili. Sono attesi anche altri cambiamenti a livello tecnico, per rendere la GRMN ancor più prestazionale ed aumentando il piacere di guida.
Uscita
Come dicevamo, la presentazione è prevista il 14 gennaio 2022 al Salone di Tokyo, con un probabile avvio della produzione a luglio ed un arrivo sul mercato in estate.
Seguici qui