Tragedia a Spa: in Formula Regional muore il giovane pilota Dilano van ‘t Hoff [VIDEO]
Sotto il diluvio l'olandese viene centrato in pieno da una vettura che arrivava alle sue spalle: inutili i soccorsi
Tragedia a SPA. Dilano van ‘t Hoff giovane pilota di 18 anni è morto in seguito a un terribile incidente avvenuto in Formula Regional nel corso dell’ultimo giro della gara di Spa-Francorchamps. Probabilmente van’t Hoff ha perso il controllo del suo veicolo sulla strada bagnata all’uscita della famosa combinazione curva Eau Rouge/Raidillon ed è stato investito da un’altra vettura.
Tragedia in Formula Regional: a SPA muore il 18enne Dilano van ‘t Hoff
Il filmato dell’incidente mostra l’auto arancione MP Motorsport di Van’t Hoff girare in pista in condizioni di bagnato dopo il contatto con un altro pilota. Con la visuale ostacolata dalla pioggia, un’altra macchina ha poi colpito il lato della vettura dello sfortunato pilota ad alta velocità. La gara è stata quindi prima sospesa e infine fermata definitivamente mentre van’t Hoff veniva soccorso. Tuttavia, le misure di rianimazione non hanno avuto successo.
L’incidente è avvenuto durante la seconda gara sul circuito di Spa. L’organizzazione del campionato di Formula Regional ha dichiarato in un comunicato: “L’Alpine’s Formula Regional European Championship annuncia tristemente la morte del pilota della MP Motorsport Dilano van’t Hoff. Vorremmo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici”. “Siamo devastati dalla perdita di uno dei nostri più grandi talenti olandesi che ha portato così tanta energia al nostro team nel corso degli anni in cui ha corso con noi. Dilano è stato sin dal suo Motorsport debutto alla MP nel 2021. Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi cari di Dilano e sosteniamo loro e i membri del nostro team che hanno perso non solo un pilota ma anche un amico”.
Anche il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali è intervenuto su questa ennesima tragedia che riguarda il mondo del motorsport dicendo: “Siamo così tristi di apprendere della scomparsa di Dilano van ‘t Hoff oggi a Spa-Francorchamps Dilano è morto inseguendo il suo sogno di raggiungere l’apice del motorsport Insieme a tutta la comunità automobilistica, il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari. ”
Infine si registrano le dichiarazioni dell’attuale campione di F1 Max Verstappen il quale ha detto: “Estremamente triste sentire la notizia di Dilano oggi.. Voglio porgere le mie condoglianze alla famiglia e ai cari di Dilano. Riposa in pace”.
Seguici qui