Tragedia nella NASCAR, muore Federico Gutiérrez in un incidente stradale
Ricoverato suo fratello Max
È arrivata una triste notizia lo scorso 30 gennaio dal mondo della NASCAR. Federico Gutiérrez, 17enne astro nascente della NASCAR Mexico Challenge Series, è morto a seguito di un incidente stradale in Messico. Ricoverato in condizioni stabili il fratello Max, anch’egli pilota.
Fatale uno scontro con un altro veicolo
I due stavano viaggiando domenica 29 gennaio a bordo di una Porsche Boxster vicino a Valle de Bravo, una zona di villeggiatura a circa cento chilometri da Città del Messico, quando questa si è scontrata con un Ford Explorer.
Federico, in quel momento alla guida della Porsche, è stato dichiarato morto sul posto, mentre Max è stato trasportato in elicottero in un ospedale della capitale messicana, con ferite non mortali ma non meglio specificate.
Alla guida dell’altra vettura c’era un uomo di 80 anni, accompagnato dalla moglie di 65 anni. Coinvolta anche un’altra donna di 41 anni. Di loro non si conoscono le condizioni attuali.
Le carriere dei due fratelli messicani
Federico, soprannominato “Fico”, aveva debuttato nel 2021 in una gara Late Model, gareggiando inoltre nella NASCAR Truck Mexico Series dove aveva ottenuto una vittoria e il terzo posto finale. Nel 2022, invece, aveva esordito nella NASCAR Mexico Challenge Series, la massima serie messicana.
Con maggiore esperienza, Max si è laureato campione della NASCAR Truck Mexico Series nel 2018 e della NASCAR Mexico Challenge Series nel 2020. Nell’ultimo anno ha preso parte ad alcune gare della NASCAR Camping World Truck Series e dell’ARCA Menards Series.
Seguici qui