Transformers 3: Dark of the Moon, rilasciato il primo trailer esteso

È stato ufficialmente rilasciato il primo trailer esteso, dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, del terzo capitolo della saga di Michael Bay dedicata alle auto-robot più famose del mondo: i Transformers. Ancora una volta gli Autobot comandati da Optimus Prime (meglio conosciuto come Commander dalle nostre parti) dovranno affrontare i malvagi Decepticon di Megatron, in una battaglia all’ultimo sangue (olio motore?) che verrà ovviamente combattuta sul nostro pianeta.
Come nella migliore tradizione della saga (e di Michael Bay) sarà una pellicola piena zeppa di effetti speciali, che però tenterà in tutti i modi di essere sia esagerata, sia realistica, o per lo meno credibile. Non appena verrà lanciata al cinema, sarà divertente vedere come alcune delle nostre auto preferite potranno trasformarsi in incredibili macchine da combattimento. Optimus Prime sarà nuovamente un possente camion degno della tradizione americana, mentre farà il suo ritorno anche il simpatico Bumblebee, noto in Italia nei cartoni animati come Maggiolino ma, in realtà, incarnazione robotica di una scattantew Chevrolet Camaro. Non mancherà nemmeno Ironhide, che nella serie originale italiana era noto come Falco, specialista di armamenti degli Autobot, è in grado di trasformarsi in un possente GMC Topkick, mastodontico pickup della General Motors. Per quanto riguarda gli attori umani ci sarà di nuovo il protagonista Shia LeBeouf, mentre Megan Fox lascerà il ruolo di protagonista femminile alla comunque bellissima Rosie Huntington-Whiteley.
La data di uscita del film in Italia è prevista per il prossimo 29 giugno, addirittura prima degli Stati Uniti, che lo potranno vedere unicamente il 7 luglio. Il primo stato al mondo a vedere il film, comunque, sarà la Danimarca, dove arriverà il 12 giugno.
Seguici qui