Transformers: in vendita quattro delle auto apparse nei film
Le quattro speciali vetture hanno un valore complessivo di 1,76 milioni di euro
Quattro iconiche auto utilizzate nella serie di film Transformers sono ora disponibili all’acquisto sotto forma di un’unica collezione tramite la concessionaria di Miami Curated.
Chevrolet Camaro
La prima è la Chevrolet Camaro del 2010 che è apparsa in Transformers: Dark of the Moon sotto forma di Bumblebee degli Autobot. È stata costruita appositamente da General Motors per il film con specchietti retrovisori esterni unici, un particolare frontale, uno splitter più largo e un cofano motore e un alettone posteriore realizzati su misura. È stata anche esposta al Salone di New York nel 2010.
Mercedes-Benz SLS AMG
Nello stesso film e nella stessa collezione c’è anche una Mercedes-Benz SLS AMG. Originariamente era stata presa in prestito dal reparto stampa di Mercedes USA, dove è stata utilizzata sia come show car che per la stampa. Dispone di interni realizzati su misura e nel film ha avuto il ruolo di Soundwave dei Decepticon.
Ford Mustang della polizia
La terza auto presente nella collezione offerta da Curated è il veicolo della polizia Ford Mustang che è stata pesantemente modificata per essere impiegata in Transformers: L’ultimo cavaliere. Con il ruolo di Barricade, si tratta nello specifico di una Mustang Saleen S281 rivestita esternamente in Deep Impact Blue e con livrea della polizia unica, delle luci funzionali ed elementi aerodinamici unici.
Lamborghini Aventador di Michael Bay
Infine, c’è una Lamborghini Aventador del 2014 che è stata presentata in Transformers 4: L’era dell’estinzione. È stata costruita appositamente per il regista Michael Bay ed è dipinta esternamente in Grigio Titans. Il contachilometri segna appena 3200 km e le ultime quattro cifre del suo VIN sono 1963, l’anno in cui è stata fondata Lamborghini.
Tutte e quattro le vetture sono state acquistate dalla collezione personale di Michael Bay e vengono vendute come unico pacchetto a 2 milioni di dollari (1,76 milioni di euro).
Seguici qui