Trionfo Ferrari alla 24 Ore di Le Mans | Sticchi Damiani (ACI): “Vittoria che ci riempie di orgoglio”
Il presidente dell'ACI: "Successo che dà lustro all'automobilismo italiano"
La vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans conquistata nella giornata di ieri, che bissa il trionfo del Cavallino Rampante ottenuto a Le Mans lo scorso anno, ha scatenato l’entusiasmo di tifosi e appassionati ed ha stata accolta con grande soddisfazione anche da Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia.
Sticchi Damiani: “Successo che dà lustro all’automobilismo italiano”
Sticchi Damiani commenta così il successo della Casa di Maranello a Le Mans: “Ho vissuto dal vivo, a Le Mans, questa bellissima impresa della Ferrari alla 24 Ore. Mi congratulo con Antonello Coletta, Global Head of Endurance and Corse Clienti per un successo che dà lustro all’automobilismo italiano e con il presidente John Elkann e l’amministratore delegato Benedetto Vigna che lo sostengono”.
“Le mie felicitazioni ovviamente – prosegue il presidente dell’ACI – ai due equipaggi della Casa di Maranello che sono saliti sul podio: quello che ha firmato la vittoria e che comprende il nostro Antonio Fuoco accanto al danese Nicklas Nielsen e allo spagnolo Miguel Molina e quello che si è classificato terzo con i nostri Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e il britannico James Calado. Le Mans è la gara a ruote coperte più prestigiosa del mondo e siamo orgogliosi che la Ferrari l’abbia conquistata per il secondo anno consecutivo”.
Seguici qui
![Ferrari elettrica: ecco l’ultima ipotesi di design sul futuro modello in arrivo nel 2026 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Ferrari-elettrica-1-1024x713.jpg)
![Ferrari elettrica: ecco l’ultima ipotesi di design sul futuro modello in arrivo nel 2026 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Ferrari-elettrica-1-300x209.jpg)
![Ferrari F76: l’hypercar digitale che omaggia la leggenda di Le Mans e prefigura il futuro stilistico del Cavallino [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Ferrari-F76-10-e1761555202328.jpg)
