TruSpeed, l’autovelox tascabile e pronto all’uso
Riesce a rilevare veicoli che sfrecciano anche a 300 km/h

Nel 2018 è stato presentato un particolare autovelox tascabile chiamato TruSpeed che si trova attualmente in una fase di sperimentazione nelle mani della polizia francese nella regione della Manica. Sembra che stia funzionando egregiamente in quanto sono stati ordinati oltre 1000 dispositivi aggiuntivi.
Uno dei principali vantaggi di TruSpeed è senza dubbio la sua compattezza in quanto permette alle forze dell’ordine di portarselo in tasca. In questo modo, i possibili trasgressori non possono identificare facilmente un’eventuale postazione di rilevamento.
Secondo quanto affermato dal capitano della Polizia Stradale Gilles Iglesia, l’utilizzo di TruSpeed è immediato in quanto basta attivarlo per essere subito pronto. In questo modo, spiega il capitano, è possibile aumentare i punti di controllo e monitorare il comportamento di più utenti, restando discreti.
L’autovelox portatile riesce a rilevare una velocità massima di 300 km/h e inoltre dispone di uno zoom 7x che consente di poter vedere addirittura all’interno del veicolo. Grazie a questa funzionalità, ad esempio, è possibile controllare se il conducente è al telefono, ha le mani sul volante, se sta mangiando mentre guida o se ha allacciato correttamente la cintura di sicurezza. La portata di visione è fino a 640 metri e permette alla Polizia Stradale francese di controllare entrambe le direzioni di marcia, anche in caso di pioggia.
Seguici qui