TVR, presto potrebbe arrivare anche un SUV

Entro il 2017 debutterà il nuovo modello sportivo

TVR tornerà nel mondo automotive con una nuova vettura sportiva, ma il presidente Les Edgar ha già promesso l'arrivo di un nuovo SUV, che sarà realizzato sempre da Gordon Murray e monterà un motore Cosworth
TVR, presto potrebbe arrivare anche un SUV

TVR – Sembra che ogni marchio d’auto voglia avere all’interno della sua gamma un SUV e, dopo aver sentito che anche la Caterham è in procinto di realizzarne uno, pare che la TVR voglia entrare in questo prolifico mercato. Almeno questo avrebbe rivelato a Máté Petrány di Jalopnik, dopo una chiacchierata di 45 minuti, il nuovo presidente della TVR, Les Edgar, al Goodwood Festival of Speed.

Edgar ha già dichiarato che il prossimo modello targato TVR sarà caratterizzato da un motore V8 e da un telaio ideato da Gordon Murray Design. Inoltre, dovrebbe essere pronto entro due anni. La filosofia sarà quello di creare una “piccola auto sportiva” che “dovrebbe spaventarci“. Il futuro modello della TVR è ancora senza nome e dovrebbe, poi, trasformarsi in una serie di varianti. Se tutto dovesse andare secondo i piani del marchio, allora potrebbe arrivare anche la variante SUV che, secondo Les Edgar, sarà “leggera, veloce e arrabbiata.”

Tutto il mondo automotive è molto eccitato da questo ritorno col botto della TVR, soprattutto se pensiamo che il nuovo modello adotterà un telaio creato da Gordon Murray ed un motore Cosworth.Siamo stati letteralmente sconvolti dall’onda di reazioni nata quando abbiamo rivelato che sarebbe nata una nuova TVR. Le nostre linee telefoniche e il nostro sistema di richieste on-line è andato in crisi, quando la notizia è stata annunciata, e abbiamo deciso così che tutti gli step necessari per avviare la produzione sarebbero dovuti iniziare con largo anticipo.” dichiarò qualche mese fa il direttore operativo di TVR John Chasey. In linea con la tradizione del marchio, la nuova TVR si focalizzerà sul guidatore prima di tutto. Quindi, non aspettatevi di vedere un cambio a doppia frizione state-of-the-art, sistemi ibridi o cose elettroniche. Gli ingredienti chiave qui saranno un telaio leggero, un motore ad alte prestazioni ed un terzo pedale. In altre parole, la nuova TVR sarà più vicina ad una Viper di prima generazione piuttosto che ad una McLaren P1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)