Uber punta sull’elettrico, incentivi per chi guida a zero emissioni

Un bonus extra e ricariche a costi minori

Uber pensa all'elettrico e propone degli incentivi per chi trasporta le persone su auto a zero emissioni. Per ora si tratta di un progetto pilota in sette città nordamericane, con l'idea di espanderlo prossimamente in tutto il mondo.
Uber punta sull’elettrico, incentivi per chi guida a zero emissioni

Lo abbiamo detto più volte ed il trend è destinato a proseguire per i prossimi anni (e forse oltre): le auto elettriche sono il futuro del mondo a quattro ruote e tutte le case stanno lavorando in questa direzione, con progetti a breve o ad un po’ più lungo termine. Anche chi utilizza le vetture nel proprio business sta entrando in questa idea, come Uber: l’azienda americana per la mobilità condivisa ha avviato un progetto pilota per favorire gli autisti con vetture a zero emissioni.

Uber elettrico: dove è attivo il programma

Per il momento, si tratta solo di un test di un anno e solamente il Nord America è coinvolto in questo programma, precisamente con sette città: Austin, Los Angeles, Montreal, Sacramento, San Diego, San Francisco e Seattle. Ma l’obiettivo di Uber è quello di espanderlo in tutto il mondo, con l’idea di raggiungere i cinque milioni di corse elettriche in un anno.

Quali sono gli incentivi elettrici Uber

Ogni viaggio completato in elettrico vale per gli autisti da 1 a 1,25 dollari extra, a seconda della città in cui è stato effettuato ed anche in base a quanto è lungo il percorso. Inoltre, guidando un’auto a zero emissioni, avranno accesso gratuitamente ad aree a traffico limitato o ricariche con un costo minore. Infine, l’app Uber avviserà gli autisti quando il viaggio è di oltre 30 minuti (ora l’avviso arriva se è più lungo di tre quarti d’ora) per evitare di restare senza carica nel corso del trasporto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Uber non accetterà più auto termiche dal 2030Uber non accetterà più auto termiche dal 2030
Auto

Uber non accetterà più auto termiche dal 2030

Il CEO Dara Khosrowshahi vuole rendere la società completamente elettrica entro la fine del decennio
Dara Khosrowshahi, CEO di Uber, ha rivelato nelle scorse ore che a partire dal 2030 tutti coloro che utilizzeranno la