Un camionista scorta un cane che vagava sulla Statale 36 fino all’arrivo della polizia [VIDEO]
L'animale, scappato da casa, è stato riconsegnato alla sua famiglia
Un camionista ha notato un cane che vagava sulla Statale 36, all’altezza di Briosco, in Brianza, e lo ha scortato per diversi metri, cercando di proteggerlo dalle auto che arrivavano da dietro, fino all’arrivo della polizia stradale.
Il camion a rallentare il traffico per proteggere l’animale
La particolare scena è testimoniata dal video pubblicato sul profilo TikTok Dayong13, che mostra le immagini dell’animale che, visibilmente disorientato e spaventato delle auto, procede seguendo la strada nel corretto senso di marcia ma che in realtà non sa dove andare. Per fortuna del cane impaurito c’è il camionista a vegliare su di lui, che viaggiando col suo mezzo lentamente dietro l’animale fa rallentare i veicoli che seguono finché non arrivi a qualcuno a toglierlo da quella situazione di pericolo.
Nel filmato di un paio di minuti si vede il cane spostarsi più volte di corsia e di tanto in tanto girarsi a guardare indietro. Nella parte del video, che va avanti per poco più di due minuti e mezzo, una donna, dopo aver fermato la sua auto al margine della strada, scende e riesce ad attirare l’attenzione dell’animale togliendolo dalla strada.
@dayong13 #cane#caneautostrada #camionistiperpassione❤ ♬ Babel (Remix) – 染哥
Lieto fine
Successivamente, avvertiti gli operatori di Anas e le forze dell’ordine, si è scoperto che il cane, dotato di targhetta al collo, era scappato di casa e si era ritrovato casualmente sulla statale. Grazie all’immediata identificazione, il cane è stato riconsegnato alla sua famiglia.
Seguici qui