Un giorno di inclusione e passione ad Imola con ‘Autodromo senza barriere’

Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza

Un giorno di inclusione e passione ad Imola con ‘Autodromo senza barriere’

Una giornata all’insegna della passione per i motori e dell’inclusione. L’Autodromo di Imola ha organizzato ‘Autodromo senza barriere’, un evento che ha permesso a tante persone con disabilità di percorrere un giro di pista oppure di mettersi al volante dei simulatori di guida inclusivi. Con un raccolto devoluto in beneficenza.

“Autodromo senza barriere rappresenta un’occasione unica per fare vivere emozioni forti a chi, a causa di una disabilità, potrebbe pensare che esperienze come questa siano lontane – le parole di Giancarlo Minardi, presidente Formula Imola, organizzatore dell’evento, assieme al Comune di Imola e con il supporto delle associazioni – È stato un vero piacere vedere tante persone sorridenti e soddisfatte, che hanno creato un’atmosfera di grande solidarietà e inclusione”.

Tanta gioia e passione

Dalle 9 alle 13, infatti, tantissimi partecipanti hanno potuto effettuare un giro di pista dello storico autodromo, da passeggeri, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle loro esigenze. Oltre ai giri in pista, l’iniziativa ha visto una grande affluenza nei simulatori di guida inclusivi, progettati per persone con disabilità motoria e paraplegia, grazie alla collaborazione con ACI E-Sport.

Come dicevamo, il ricavato è andato in beneficenza. Ogni euro raccolto, infatti, è stato interamente devoluto alla Fondazione Montecatone e alla Casa Guglielmi. Una giornata, insomma, di gioia, passione e solidarietà, con la voglia di tutti a darsi l’appuntamento al 2025, per una nuova edizione di questa manifestazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)