Una Isotta Fraschini per Emerson Fittipaldi [FOTO]

Il leggendario campione brasiliano, vincitore di due mondiali F1, ha comprato una Tipo 6 Pista

L’ex pilota brasiliano Emerson Fittipaldi, considerato uno dei più forti campioni automobilistici di tutti i tempi, si è voluto regalare una Isotta Fraschini Tipo 6 Pista.

“Emmo”, come lo chiamano da sempre i suoi colleghi sui circuiti di tutto il mondo, è così entrato nella famiglia dei clienti Isotta Fraschini acquistando una Tipo 6 Pista, versione pressoché gemella della vettura da corsa che ha partecipato nel 2024 al WEC, il campionato mondiale Endurance.

In carriera due mondiali di F1 e due 500 Miglia di Indianapolis

Protagonista di avvincenti sfide in pista in Formula 1 con Jacky Stewart, Emerson Fittipaldi ha collezionato 14 vittorie nei Gran Premi e due titoli iridati in F1. Successivamente, passato a correre in quelle che è diventata l’attuale Indycar, il pilota paulista ha vinto un campionato, collezionato 22 primi posti e due esaltanti successi nella leggendaria 500 Miglia di Indianapolis.

Isotta Fraschini - Emerson Fittipaldi

Hypercar da oltre 1.000 CV per meno di 1.000 kg

Fittipaldi è stato conquistato delle caratteristiche dell’Isotta Fraschini Tipo 6 Pista, hypercar capace di offrire più di 1.000 CV di potenza per un peso inferiore ai 1.000 kg nella versione Track Days. Un legame, quello tra Fittipaldi e Isotta Fraschini, che si estenderà fino a dar vita a una serie di hypercar biposto, dal design estremo e ricco di fascino, che porteranno il suo nome.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024
Auto

Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024 per concentrarsi su nuovi progetti
Nonostante la Tipo 6 competizione n.11 sia già in viaggio verso Austin, Texas, per la sesta prova del campionato mondiale,