Una Isotta Fraschini per Emerson Fittipaldi [FOTO]
Il leggendario campione brasiliano, vincitore di due mondiali F1, ha comprato una Tipo 6 Pista
L’ex pilota brasiliano Emerson Fittipaldi, considerato uno dei più forti campioni automobilistici di tutti i tempi, si è voluto regalare una Isotta Fraschini Tipo 6 Pista.
“Emmo”, come lo chiamano da sempre i suoi colleghi sui circuiti di tutto il mondo, è così entrato nella famiglia dei clienti Isotta Fraschini acquistando una Tipo 6 Pista, versione pressoché gemella della vettura da corsa che ha partecipato nel 2024 al WEC, il campionato mondiale Endurance.
In carriera due mondiali di F1 e due 500 Miglia di Indianapolis
Protagonista di avvincenti sfide in pista in Formula 1 con Jacky Stewart, Emerson Fittipaldi ha collezionato 14 vittorie nei Gran Premi e due titoli iridati in F1. Successivamente, passato a correre in quelle che è diventata l’attuale Indycar, il pilota paulista ha vinto un campionato, collezionato 22 primi posti e due esaltanti successi nella leggendaria 500 Miglia di Indianapolis.
Hypercar da oltre 1.000 CV per meno di 1.000 kg
Fittipaldi è stato conquistato delle caratteristiche dell’Isotta Fraschini Tipo 6 Pista, hypercar capace di offrire più di 1.000 CV di potenza per un peso inferiore ai 1.000 kg nella versione Track Days. Un legame, quello tra Fittipaldi e Isotta Fraschini, che si estenderà fino a dar vita a una serie di hypercar biposto, dal design estremo e ricco di fascino, che porteranno il suo nome.
Seguici qui