Una Lamborghini da mare: il nuovo yacht Tecnomar per Lamborghini 101FT [FOTO]

Nato dalla collaborazione tra la Casa emiliana e The Italian Sea Group. Prime consegne a fine 2027

L’adrenalina di essere alla guida di una Lamborghini si sposta dall’asfalto alle onde del mare con il nuovo yacht Tecnomar per Lamborghini 101FT, l’imbarcazione, realizzata dalla Casa di Sant’Agata Bolognese e da The Italian Sea Group e presentata in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, segue il lancio nel 2020 dello yacht Tecnomar for Lamborghini 63 che ha riscosso grande successo tra gli appassionati.

Il nuovo yacht 101FT, il cui nome richiama la sua lunghezza pari circa a 30 metri e che solcherà i mari a partire dalla fine del 2027, nasce da un progetto all’insegna dell’eccellenza del made in italy, contraddistinto dall’alto valore tecnologico e di design. L’imbarcazione nasce dalla sinergia tra i due brand, unendo l’eccellenza tecnica e ingegneristica di The Italian Sea Group con l’estetica distintiva e l’innovazione tipica delle supersportive della Casa del Toro.

Yacht Tecnomar per Lamborghini 101FT

Look esterno ispirato dalla Fenomeno

Lo yacht Tecnomar per Lamborghini 101FT unisce lusso, design e innovazione con un’estetica che presenta alcuni degli elementi stilistici più iconici e apprezzati delle vetture Lamborghini. Gli esterni dello yacht si ispirano alla Fenomeno, l’esclusiva supercar presentata il mese scorso a Monterey e che sarà realizzata in soli 29 esemplari, con il colore Giallo Crius utilizzato per la livrea di lancio e i fari anteriori e posteriori che prendono spunto dal taglio di quelli utilizzati sulla vettura della Casa emiliana.

Plancia di comando in stile Temerario

Anche la plancia di comando rimanda alle supercar Lamborghini, in particolare a Temerario, la supersportiva ibrida V8 HPEV, con la postazione di guida del 101FT che promette lo stesso feeling di quando ci si accomoda su una vettura Lamborghini. Gli interni dello yacht richiamano quelli dei modelli della Casa di Sant’Agata Bolognese relativamente a colori, cuciture e forme con la presenza di esagoni, linee pulite e Y.

Yacht Tecnomar per Lamborghini 101FT

A bordo c’è posto per nove

Il nuovo yacht, che può accogliere fino a nove ospiti e dispone di tre cabine per l’equipaggio, è spinto da tre potenti motori MTU – 16V2000 M96L, abbinati a tre eliche di superficie, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 45 nodi e una velocità di crociera di 35 nodi. Queste prestazioni sono supportate da una potenza totale di 7.600 CV e da due generatori da 35 kW, assicurando efficienza e affidabilità in ogni condizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)