UNRAE: i finanziamenti di auto nuove sono cresciuti del 4,2% nei primi 4 mesi del 2024
Lo mette in evidenza l'Osservatorio Credit & Mobility realizzato da Experian
Lo scorso anno è stato quello in cui il settore automobilistico è tornato a crescere, superando le difficoltà relativa alla carenza di forniture che si sono registrate a livello mondiale. Quest’anno potrebbe essere un anno di forte espansione come afferma anche UNRAE. Infatti nei primi 4 mesi, i finanziamenti per l’acquisto di auto nuove sono aumentati del 4,2 per cento e le vendite del 6,1% rispetto al medesimo periodo del 2023.
Nei primi 4 mesi dell’anno finanziamenti auto in crescita evidenzia UNRAE
E’ probabile inoltre che vi possa essere un ulteriore incremento delle immatricolazioni nella prima metà dell’anno. Tuttavia, il segmento delle auto elettriche e plug-in è attualmente fermo, in attesa dei nuovi incentivi statali. L’Osservatorio Credit & Mobility, che nasce con la partnership tra Experian, leader mondiale nel settore delle informazioni a livello globale, e UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha reso noti alcuni significativi dati.
Andrea Cardinali, Direttore Generale dell’UNRAE, ha dichiarato: “Il continuo della collaborazione con Experian, avviata a novembre dello scorso anno, ci ha permesso di aumentare in modo costante il patrimonio informativo condiviso. La nostra capacità di condurre analisi e studi si amplia sempre di più, e diventa vasta e affidabile. Stiamo anche prendendo in considerazione la possibilità di creare analisi più dettagliate e specifiche, allo scopo di garantire un contributo ancora maggiore.”
Seguici qui