UNRAE: i finanziamenti di auto nuove sono cresciuti del 4,2% nei primi 4 mesi del 2024

Lo mette in evidenza l'Osservatorio Credit & Mobility realizzato da Experian

UNRAE: i finanziamenti di auto nuove sono cresciuti del 4,2% nei primi 4 mesi del 2024

Lo scorso anno è stato quello in cui il settore automobilistico è tornato a crescere, superando le difficoltà relativa alla carenza di forniture che si sono registrate a livello mondiale. Quest’anno potrebbe essere un anno di forte espansione come afferma anche UNRAE. Infatti nei primi 4 mesi, i finanziamenti per l’acquisto di auto nuove sono aumentati del 4,2 per cento e le vendite del 6,1% rispetto al medesimo periodo del 2023.

Nei primi 4 mesi dell’anno finanziamenti auto in crescita evidenzia UNRAE

E’ probabile inoltre che vi possa essere un ulteriore incremento delle immatricolazioni nella prima metà dell’anno. Tuttavia, il segmento delle auto elettriche e plug-in è attualmente fermo, in attesa dei nuovi incentivi statali. L’Osservatorio Credit & Mobility, che nasce con la partnership tra Experian, leader mondiale nel settore delle informazioni a livello globale, e UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha reso noti alcuni significativi dati.

Andrea Cardinali, Direttore Generale dell’UNRAE, ha dichiarato: “Il continuo della collaborazione con Experian, avviata a novembre dello scorso anno, ci ha permesso di aumentare in modo costante il patrimonio informativo condiviso. La nostra capacità di condurre analisi e studi si amplia sempre di più, e diventa vasta e affidabile. Stiamo anche prendendo in considerazione la possibilità di creare analisi più dettagliate e specifiche, allo scopo di garantire un contributo ancora maggiore.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)