Valentino Rossi fa festa: prima vittoria nel GT World Challenge Europe [FOTO]
La gioia del Dottore: "Vincere a Misano è speciale"
Valentino Rossi fa impazzire Misano. Come ai tempi dei trionfi in MotoGp, il Dottore sale sul gradino più alto del podio e conquista la sua prima vittoria nel GT World Challenge Europe, questa volta al volante della BMW numero 46, assieme al suo compagno di squadra Maxime Martin. Per la grande festa degli oltre 10.000 presenti.
Il sorpasso decisivo al pit stop
Il belga ha tenuto la vettura in terza posizione nella prima parte di gara, poi l’incidente di Di Folco ha portato i piloti ad effettuare il pit stop ed il team di Valentino ne ha approfittato, prendendo la testa della gara. A quel punto, il Dottore ha inanellato una serie di giri veloci, mantenendo la leadership ed amministrando la gara sino alla bandiera a scacchi, dove ha potuto così trionfare.
La coppia Rossi-Martin ha vinto la seconda manche del weekend di Misano. Al secondo posto ha chiuso l’Audi #11 di Legeret-Haase, terza l’altra BMW del Team WRT affidata al duo Simmenauer-Neubauer. La presenza di Valentino ha portato anche grandissimo pubblico sugli spalti, con quasi 22.000 presenze nel corso del weekend.
”Vincere a Misano è speciale”
Ovviamente grandissima la soddisfazione del pilota italiano, che ha riassaporato la gioia del gradino più alto del podio: “Vincere la prima gara in questo campionato è bello – le sue parole – ma farlo a Misano è davvero speciale. Sapevamo di poter andare forte, ma non ci aspettavamo la vittoria. Ora vogliamo continuare così”.
Seguici qui