Vendite Porsche 2013: annata da record con 162.145 esemplari venduti
E' la Cayenne la Porsche più venduta
Il 2013 si è chiuso alla grande per Porsche, il marchio sportivo del Gruppo Volkswagen ha registrato una ottima performance di vendite, superando di slancio la quota registrata a fine 2012.
Sono infatti 162.145 gli esemplari di Porsche venduti nel Mondo, un numero davvero elevato considerata la tipologia e, soprattutto, il prezzo al quale questo pregiato prodotto teutonico viene venduto. Confrontando l’anno appena conclusosi con il 2012, anch’esso ricordato per le vendite record, l’incremento di esemplari messi su strada si concretizza in un più che ottimo 15% in più.
Il mercato di riferimento primario per Porsche si conferma essere, ancora una volta, quello Nord americano; le tedesche che hanno solcato l’Atlantico nel 2013 sono state 42.323, ben il 20.8% rispetto l’anno precedente. Altra piazza “calda”, nella quale trova terreno fertile la Casa di Zuffenhausen, è la Cina.
L’emergente mercato orientale si rivela essere la seconda più proficua fonte di domanda delle sportive Porsche. Gli esemplari che hanno raggiunto i loro proprietari cinesi sono stati 37.425, con un incremento, sempre rispetto al 2012, del 20%.
Il mercato interno tedesco rappresenta il terzo miglior mercato per Porsche, con 20.638 autovetture vendute e un miglioramento della performance commerciale pari al 17.8%.
Globalmente il modello più venduto è il SUV Cayenne, seguito a ruota dall’intramontabile 911 e dalle sue declinazioni; la recente introduzione della Porsche Macan, visto il gradimento per i modelli a ruote alte, apporterà ulteriore vigore alle vendite della Casa tedesca per il 2014.
Seguici qui